Finalmente la vacanza sulla neve: un appuntamento annuale oramai imperdibile per la nostra famiglia e per i nostri amici. Questa volta abbiamo lasciato le dolomiti e abbracciato le Alpi attorno alla via Lattea, un comprensorio sciistico che non è niente male che è pratico e davvero organizzato anche per i più piccoli. Che dire poi dei prezzi! Rispetto alle dolomiti si spende quasi la metà su tutto: scuole sci, skipass, alberghi e ristoranti hanno prezzi più popolari e di questi tempi non è un valore trascurabile. Forse gli impianti sono meno evoluti ma appena ci si abitua la mancanza diventa superflua.
Eravamo alloggiati allo Uappala, un super albergo da 450 posti letto vicino alle piste, con un noleggio sci proprio, animazione top per i bambini e con una buona cucina ad indirizzo internazionale sempre diversa e ricchissima.
Siamo stati bene, le piste perfette, qualche locale “fighetto” che non guasta, rifugi e maestri organizzati bene anche per i bambini ci hanno aiutato a passare una bella vacanza con pochi problemi. Sestriere è un paese piacevole e confortevole. Ci ritornerei!!