Ultimo ristorante provato zona Grosseto è Agriturismo Villa Passerini a Roselle. Il locale non è lontano dal paese ma rimane ben nascosto dagli sguardi indiscreti, alti e secolari alberi affrescano tutto il complesso. Comodo il parcheggio e ben tenuto il giardino, molto curate le poche camere a disposizione.

All’interno l’ambiente è elegante e raffinato, da poco ristrutturato, si denotano le pietre ed i mattoni originali a vista e i pavimenti come una volta. Finalmente si rivedono sui tavoli le tovaglie ed i tovaglioli di stoffa morbidi al tatto, il servizio è gentile e professionale.

Il menù è quasi interamente di carne ma si possono trovare anche piatti a base di pesce. La carta dei vini è ben proporzionata alla qualità delle pietanze. Personalmente ho trovato ben fatti gli antipasti di terra (la tartare al tartufo in primis) le zuppe e i primi piatti con i tortelloni fatti in casa sopra tutto. Meno convincente la tagliata che tutti noi abbiamo trovato da migliorare ma nel complesso ben condita e saporita. Ottimi i dessert.

Nel complesso il giudizio è più che positivo, inoltre il locale è ammaliante e seducente, infatti non si trovano più questi locali dove si respira un’aria antica ma coccolati dal lusso gentile. Prezzi sui 50€ a persona, secondo me è da provare senza esitazione.