Descrivere obiettivamente questo ristorante è complicato: prima di tutto perché il proprietario, oltre ad essere un amico di vecchissima data è oltretutto un collega con il quale condivido la stessa tipologia di struttura. Anche L’Oasi è uno stabilimento balneare che ingloba un ristorante di successo. Mirko Martinelli proprietario – chef del locale è persona alquanto appassionata e dedita completamente alla ricerca di nuovi abbinamenti ed estetiche culinarie.

Il locale Follonichese è molto luminoso, si affaccia completamente sulla spiaggia, tavoli, sedie e apparecchiatura sono eleganti e di gran classe. La cantina è molto buona, arricchita anche da bordolesi francesi. Il servizio è perfetto e così anche l’ospitalità.

La proposta del menù è molto varia, si basa principalmente sul pesce e denota una certa esperienza, tecnica e coraggio interpretativo. Ottimi gli antipasti, il pesce al sale ed in genere tutti i dolci. Non si spende poco ma il conto è nella norma vista la qualità e la ricchezza di contenuti. Consigliatissimo se si vogliono provare accostamenti arditi o in generale se si vuole mangiare e bere bene sul mare!