Il ristorante Canapone era il ristorante preferito di mia mamma, infatti è stato bello ritrovare gli stessi eleganti ambienti, gli stessi gentilissimi proprietari e tanti bei ricordi passati tutti insieme nello stesso posto. Ci sono tornato a distanza di molti anni, con me c’era mio babbo ed è stato simpatico ascoltarlo mentre sciolinava aneddoti vissuti con mia mamma.
La cucina adesso è sofisticata ma non troppo, le porzioni sono giuste ed a parer mio, il tavolo è sempre il più bello di Grosseto. Il servizio è presente ma discreto, i camerieri sono gentili ed accomodanti ed una parola con i proprietari di tanto in tanto regalano momenti di familiarità. Il menù è proteso verso la carne mentre il pesce è meno citato, ma con qualche piatto tradizionale maremmano fuori menù ci si scorda dell’equilibrio e si sceglie con curiosità.
Per quanto riguarda i prezzi devo ammettere che siamo stati trattati molto bene per cui non posso giudicare, sulla carta i costi sono notevoli ma la qualità ci sta davvero tutta. Ottimi i vini ed i dolci. Consigliatissimo!!