Il posto è bellissimo, oltre che realmente esclusivo è anche molto raffinato. Ci vogliono quasi 8 km di strada bianca per raggiungere dalla provinciale questa struttura  immersa nei boschi vicino a Montalcino. Appena si arriva però si percepisce, vedendo il borgo ed il castello, la grande eleganza degli ambienti e di tutto il verde circostante.

Mediante un amico che vi lavora sono riuscito a prenotare un tavolo per 8 persone presso il ristorante Campo del drago nel Rosewood Castiglion del Bosco. In verità ce ne sono due di ristoranti, quello che mi appresto a raccontarvi è quello più “gourmet” per dirla alla carlona. Il personale ci accoglie in maniera impeccabile e ci accompagna al nostro tavolo. Suggestiva la vista sulla valle e splendida la mise en plus sopra la tovaglia color tortora di lino. Tutte le luci della sala e del ristorante sono calde e morbide, camerieri bravissimi e gentilezza del caposala riescono a metterti velocemente a tuo agio.

Il menù è perfetto nella proposta di carne e di pesce, la carta dei vini invece è sontuosa e non per tutte le tasche, ma questo lo si può immaginare tutti.

Inutile che vi racconto tutti gli accostamenti ed i piatti, sotto posto le foto delle cose che ho mangiato cosicché possiate farvi un’idea. Abbiamo speso circa 150€ a persona, ma abbiamo bevuto bene (tutte bollicine) e mangiato bene. Non è un ristorante stellato, ma lo chef Matteo Temperini è bravissimo e ci ritornerei domani sera se potessi. Consigliato per cene romantiche a lume di candela.

Vai adesso al sito del Rosewood Castiglion del bosco – ristorante Campo del drago