Ottorino ed Elena, un connubio azzeccato. Lui in cucina e anche in sala, lei in sala ma anche in cucina. La cucina Tascabile si discosta dal tipo di locale che sono andato a recensire fino a questo momento, d’altronde scrivo su ciò che mi piace e malgrado questo sia un ristorante vero e proprio, vengo accolto come in famiglia, come si fa in una elegante osteria. Per cui ben venga la Cucina Tascabile in ogni sua collocazione, il locale resta sempre al top a Grosseto per spirito innovativo, qualità e personalità.
Ottorino Mauri un grande chef innamorato della Maremma, esercita la professione di cuoco dopo aver lasciato una carriera d’architettura, senza abbandonare la scienza dello studio e della creatività che adesso trasporta in tutti i suoi piatti. Molto a suo agio tra etichette e vini anche internazionali non può fare a meno nella vita come nel lavoro della sua dolce compagna Elena, che oltre alla sua bravura tra tavoli e fornelli, sfoggia sorrisi veri e simpatici.
Pietanze di carne e di pesce, ricette tradizionali e moderne, molta attenzione alle cotture delle verdure e dolci ben fatti. Il conto non è economico ma è ben rapportato alla qualità. Consigliatissimo!!
