Questa nuovissima BMW mi piace tantissimo: è filante, ben ammortizzata, comoda per i viaggi a medio-lungo termine e tecnologicamente innovativa. L’ho provata e merita una visita alla concessionaria.

La F900 GS ha poca somiglianza con la sua sorellona 1300 GS da poco uscita alla vendita, sicuramente non va acquistata solo perché si spende meno di 9.000€, il motore è diverso, la guida è diversa pertanto anche i pesi e l’agilità sono diversi.

La 900 BMW è una moto che con le sue mappature può farti gioire in quasi tutte le situazioni: forse l’unico contesto dove può trovare difficoltà sono le lunghe tratte autostradali, ma quelle di 400-500 km causa la sella non efficacemente imbottita e per le protezioni aerodinamiche poco pronunciate. La moto fila che è un piacere sia in città che tra le curve di montagna e soprattutto va benissimo in fuoristrada dove la moto diventa davvero inarrestabile e molto competitiva.

Ho fatto una configurazione sul sito apposito. L’ho scelta nera, con ruote tassellate ed il capolino più alto brunito. Inoltre ho inserito il keyless e la mappatura PRO.  La moto scaturita è postata qui sotto ed il suo valore è poco superiore alle 16.000€. Non sono pochi soldi ma chissà se un giorno la acquisterò!!

Sotto inserisco una serie di video e fotografie interessanti per aiutare la scelta e la consapevolezza del mezzo.